venerdì 4 aprile 2014

PULIZIE PASQUALI

Giovedì pomeriggio mi prendo permesso per salire in Daone, tanto le giornate cominciano ad essere lunghe e dalle due in poi ne ho di tempo per distruggermi !
La meteo non è stupenda perché c'è quella foschia che sa tanto di umido quindi non so di preciso dove andare, anche se da lunedi mi ronza nella testa un pensiero. Proprio lunedi sono stato a provare quel blocco nel buco e prima di andare via ho notato che alla destra della partenza che provavo c'erano delle liste perfette che potevano permettere un nuovo stacco da seduto.
L'unico problema era un sasso abbastanza grande che impediva di prenderle.
Mentre guido ci penso su e mi dico che non ho abbastanza tempo per spostare il sasso e poi provarlo, che sarebbe il caso di rinviare ad un altro giorno e concentrarmi su un altro sasso già pronto, ma le mie mani sudano già all'idea.
Deciso! Arrivo e scarico con i crash anche il "leverino" compagno di disgaggi e porto su tutto in due viaggi.
Arrivato mi do subito al lavoro per capire se è possibile spostarlo abbastanza da poter fare la nuova partenza e dopo mezz'ora ci riesco.
Pulisco due liste più una terza che forse può aiutare a connettersi al banchetto svaso. Finito il lavoro ritorno fuori dal buco per scaldarmi un po' su qualcosa di più facile.
Subito a sinistra c'è un sasso con varie linee di salita abbastanza facili che avevo cominciato a pulire lunedi e proseguo nel lavoro.
 La pulizia è ancora da ultimare per bene ma riesco comunque ad uscire su due linee senza grossi problemi, magari un altro giorno, con più calma, finisco il tutto.
Linea di sinistra 
e linea di destra













Due linee facili intorno al 5c la prima e 5b la seconda d'aggiungere alla guida !
Finito il riscaldo ritorno sul progetto e cerco di partire con le due liste. Mi rendo conto subito che la linea cambia totalmente, si può fare, ma non è più semplice dell'altra partenza. Questa richiede un bel massimale solo per alzare il culo da terra perché i piedi sono piccoli e tondi e le due liste non riesci a tenerle di pelle perché svase.
Provo la connessione con il banchettino e mi riesce ma sarà per l'umido o la stanchezza faccio fatica su tutti i movimenti successivi.
Dopo un po' di riposo mi concentro sull'uscita che non ero riuscito a fare lunedi e con grande stupore mi entra in pochi tentativi. Fico !! Ora si tratta di fare l'entrata e concatenare tutto. Più facile a dirsi che a farsi ma la prossima volta vengo con le idee più chiare.   

Nessun commento:

Posta un commento