domenica 24 marzo 2013

VERDENA WORK IN PROGRESS

Giovedi'decido di prendermi mezza giornata per andare in valle visto che per il fine settimana le previsioni sono ancora pessime.
Lunedi' ha nevicato, mercoledi' ha piovuto, ma vado lo stesso.
Entro e mi rendo conto che ha nevicato tantissimo,per fortuna la giornata e' stupenda e almeno la strada e' pulita.
Decido di andare su Verdena perche' voglio provare il movimento centrale che domenica mi era sembrato un po' meno impossibile! Tanto gli altri blocchi sono tutti impraticabili per via della neve,ce ne saranno almeno 40 cm.
Gia' l'avvicinamento e' impegnativo, di stampo alpinistico! Per fortuna ho i miei copripantaloni visto che la neve arriva fin sotto il ginocchio.
Tecnica di salita a scaletta quasi sarebbero stati utili due ramponi !
Arrivo al blocco e per fortuna la fessura e' asciutta,la neve circonda tutto il blocco, sembra di stare in una truna.
Per fortuna ho un po' di the' per scaldarmi.All'inizio la temperatura e' abbastanza rigida ma piano piano si alza, esce un sole stupendo e si riesce a scalare bene.
Il bello di provare un blocco nuovo e' cercare la "méthode"giusta, ma non e' sempre facile, soprattutto se e' duro per il tuo livello.
La soddisfazione e' pero' doppia se quello che sembrava quasi irrealizzabile diventa piano-piano quasi possibile.
 Ho risolto il passo centrale,ora bisogna tenere quella pinza bruttissima,accoppiarla ed uscire.
Purtroppo l'uscita non e' per niente facile e da sola sara' sul 7b+/7c (credo) e non sono ancora riuscito a farla.
Dopo tre ore di tentativi sono morto e torno alla macchina, volevo andare al sasso che ho trovato domenica ma sono troppo stanco e poi non ho voglia di rifare traccia per arrivarci sara' per la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento