martedì 16 aprile 2013

GENESI

Giovedi' 11
Ho il pomeriggio di recupero al lavoro e quindi decido di tornare in Val Daone per vedere come sono le condizioni dopo due settimane di assenza causa meteo avversa !
Meteo trentino dava mercoledi' e giovedi' bello ma cosi' non e' stato.
Sembrava di essere in val padana,nebbia  e blocchi tutti completamente scolati,uno schifo !!
Visto l'impraticabilita' di tutti i sassi,decido di andare sull'ultimo blocco che avevo trovato qualche settimana fa'per continuare la pulizia.
Con mia grossa sorpresa trovo la linea che volevo pulire completamente asciutta quindi riesco a scalare.
Rimango circa due orette a provarlo ma l'umidita' e' pazzesca e si fa' fatica a tenere le prese.
Il blocco e' comunque molto bello e decido di tornarci appena torna bello.
Oggi lunedi' 15 torno (ho la mattina libera fino alle 13.30) e la situazione e' completamente cambiata.
Entro in valle alle 9.30 e ci sono 9 gradi,un bel sole e soprattutto poca neve e tutto piu' asciutto.
Mi armo di corda,imbraco e grigri e torno sul blocco di giovedi', mi calo dall'alto per pulire l'uscita che e' un po' alta cosi' mi guardo un po' le prese.

Ed ecco qua : GENESI
Il nome vuole essere un po' un manifesto di cosa significa per me boulder.
Prima di tutto
ricerca - passare magari ore nel bosco nella speranza di trovare stimoli nuovi
pulizia  - pulire un blocco e' un po' come farlo nascere
provare - cercare di trovare la soluzione,provare diversi metodi fino a capire quale sia quello giusto per arrivare all'uscita !!!
GENESI e' un blocco notevole per estetica e movimenti, la partenza e' facile poi c'e' un filtro a meta' duro su liste che ancora non ho risolto,per finire su un'uscita expo' con prese discrete.
Sullo stesso sasso ci sono poi altre linee, ma per quelle ci sara' tempo !!!


   

Nessun commento:

Posta un commento