sabato 3 maggio 2014

FINALMENTE UN PO' DI VACANZE II

Naturalmente mi prendo un po' di vacanze e piove !
Dal 25 in poi il tempo é veramente orrendo ma certo questo non mi ferma e sabato vado comunque in compagnia del Pet e Andrea.

Mattia lo accompagniamo sotto Antologia, gliel' avevo promesso, che per lui non é più um blocco ma un ossessione!
Visto che il tempo non prometteva granché, mentre il Petardo inanella diversi tentativi sul suo incubo, Andrea mi convince a provare la variante con uscita a sinistra dello stesso blocco.
Il vantaggio di questo sasso é che anche se piove riesci a scalarci quasi fino al bordo perché non si bagna mai e quindi ci mettiamo li a provarlo.
Anche questa linea l'avevamo provata anni fa nelle classiche giornate di acqua senza mai trovargli un verso, ma questa volta siamo più ispirati e dopo un bel riscaldamento riusciamo a trovare la méthode giusta per passare.
E' sempre una bella soddisfazione riuscire a trovare il "move" giusto con un po' di creatività !
A metà pomeriggio smette di piovigginare e comincia ad alzarsi un vento freddo che in poco tempo rendono le condizioni quasi ottimali, soprattutto per questa linea visto che nel passaggio chiave ci sono due svasette da tenere di pelle.
Bellissimo questo movimento che ti porta poi al buchetto di sinistra per poi lanciare alla taccona fuori!
Quindi riusciamo entrambi, all'ultimo tentativo, a prendere la listona e da li manca solo il lancio finale ed é fatta.
Li finisce la giornata perché le dita sono andate ma torno lunedì a provarlo. sempre sotto la pioggia. per meccanizzare il lancio dal buchetto e riesco a concatenare tutti i movimenti dalla partenza fino alla listona anche con condizioni ben peggiori del sabato precedente.
Ora rimane solo da liberare ma bisogna aspettare che smetta di piovere per un po' e si asciughi bene anche l'uscita, credo che come difficoltà sia un po' più dura di Antologia ma non di molto quindi direi un 7c solido.







  

Nessun commento:

Posta un commento