lunedì 17 marzo 2014

AGGIORNAMENTI SETTORE CURVA

Finalmente in questo fine settimana è stata riaperta l'asta che bloccava l'accesso all'altezza località Lert, a circa 2 km dal settore La Curva.
Mi fiondo per tastare le condizioni e mi trovo davanti ad una situazione non così disastrosa.
Sicuramente c'è ancora molta neve lungo la strada ma, complice le alte temperature e l'esposizione al sole, diverse linee sono completamente asciutte e le ampie chiazze di prato libero dalla neve permettono un accesso ai blocchi discreto.



Per fortuna ci sono alcuni spiazzi puliti dove parcheggiare l'auto lungo i tornanti e la strada è pulita fino al lago di Boazzo.
Occhio però che in teoria c'è ancora il divieto di tutte le attività sportive in valle, dallo sci alpinismo fino al "builder" così è scritto nella delibera che trovate appesa alla sbarra.
Riassumendo la situazione alla curva è discreta e se continuano queste temperature (oggi alle 13 c'erano 18 gradi) nel giro di poco sarà perfetta, il problema sarà per i settori sopra perchè già a Boazzo il paesaggio cambia, carico di tanta neve e soprattutto circondato da numerose valanghe.
Questa foto è del canale che si trova davanti al parcheggio della curva proprio di fronte al blocco In Visita. Ieri, il cono di valanga che si vede, non c'era quindi è venuto giù tra le cinque di ieri sera e le dieci di stamattina perciò è meglio non proseguire oltre il lago di Boazzo troppo rischioso.
Per quanto riguarda l'inizio del 2014 mi ero lasciato dei "compiti a casa" da fare ma come al solito l'allenamento e la resina non fa per me, quindi ricominceremo con calma!


 

Nessun commento:

Posta un commento