domenica 20 ottobre 2013

VECCHI CANTIERI

Tornato dalle ferie dovevo scontare la pena per le due settimane di bel tempo, così sono arrivati tre wek uno peggiore dell'altro tanto da portarmi domenica scorsa in palestra. Incredibile!
Lunedì scorso torno comunque in valle spronato da Samuele, ragazzo appena conosciuto che da Parma si è trasferito in valle.
Tempo osceno e alla fine finiamo su Thor, uno dei pochi blocchi dove si riesce a scalare in queste giornate senza dover lottare con l'acqua (a parte l'uscita).
Erano almeno sei anni che non tornavo a mettere le mani su questo blocco, naturalmente non perchè non sia bello, anzi, ma perchè l'ho talmente provato anni fa che non lo posso più vedere.
Alla fine una bella giornata all'aperto, un pò umida, ma in compagnia !
Finalmente arriva domenica e mi fiondo in valle senza un obbiettivo preciso ma con tanta voglia di scalare, ma già a Tione ci sono le prime gocce e il diluvio più avanti.
Non ci voglio credere ma purtroppo è tutto vero!
Con questo tempo dove andare? Alla fine finisco di nuovo su Thor come lunedì scorso.
 Una nebbia che sembra di essere in val padana alternata a qualche raggio di sole e di nuovo a pioggia.

Diverso tempo fa, su questo blocco, ci ho passato un estate o forse più in compagnia di Amos, Petardo senza riuscire a venirne fuori, l'unico della compagnia fu il Manuel a stamparlo come altri blocchi duri in valle.
Mi ricordo di quel giorno che Gandalf ci fece vedere la méthode, senza il tallonaggio (durissimo) e di lui che puliva l'uscita mentre noi scalavamo.
Qualche giorno dopo Gabri passò e lo stampò davanti a noi come fosse una scala.
Di tutto il blocco il passo che mi rimaneva più ostico era l'apertura a metà per arrivare alla svasetta maledetta
 ed ho sempre pensato che il motivo era la mia pochissima apertura.
Dopo qualche anno devo ricredermi, era solo troppo duro per il mio livello!!
  Oggi sezione centrale fatta tutta abbastanza agevolmente, dopo ci sono i movimenti successivi ancora duri ma con l'altro tallonaggio me li ricordo non così al limite.

Magari prima che chiuda l'asta, magari con una meteo un pò migliore e magari con un pò di fortuna (e qualche paratore) si può fare una X.
Oppure resterà ancora un cantiere!
A proposito di X Davide Depaoli ha stampato Salto Morticale, grande!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento