domenica 28 luglio 2013

L'ESTATE E' ARRIVATA

Il caldo è arrivato, tanto che oggi non volevo neanche salire, complice anche una settimana di bagordi ma Amos mi chiama che sale con Lollo e decido di raggiungerli .
L'obbiettivo era far scalare Lollo su blocchi nuovi e poi provare un pò il progettone vicino Succhiasangue.
La temperatura è alta ma per fortuna è ventilato e incredibilmente secco tanto che le prese si ungevano quasi per niente nonostante i 25 gradi circa registrati.
Per quanto riguarda il progettone rimane per il momento tale anche se provandolo in più persone si comincia a trovare il verso, la partenza si può fare in due modi abbastanza diversi ma poi la seconda parte rimane molto dura e probabilmente bisognerà aspettare anche condizioni migliori.
Sfiniti dai tentativi sul progetto, prima di partire, decidiamo di provare la prua sopra che non era stata ancora provata seriamente.
Come sempre quando si prova un blocco nuovo non è sempre facile trovare la soluzione più facile e anche oggi solo dopo diversi tentativi siamo riusciti a capire che il blocco si faceva con soli quattro movimenti .
Infatti Lollo ha aspettato che ci distruggessimo le dita alla ricerca della giusta méthode per poi praticamente farlo anche se non si è ribaltato visto che bisogna ancora pulire bene l'uscita.
Quindi per la prossima volta l'obbiettivo sarà pulire l'uscita per bene e vedere anche se spostando i sassi alla base si riesce a fare una partenza più bassa che il blocco si fà ancora più interessante.

1 commento: