venerdì 4 dicembre 2015

INVERNO 2015

Incredibile questo fine 2015, con condizioni perfette per scalare. Pochissime perturbazioni e temperature decisamente alte per la stagione. Ho dedicato questo periodo ad alcune trasferte in terra Svizzera e quindi in valle sono stato poco ma ciò non mi ha impedito di portare avanti qualche "lavoretto nuovo".
Questo nel settore "casetta degli alpini "
Si trova passando davanti al sasso di Sweet Emotion, si prosegue dritto sul sentierino in direzione della strada, appena superato il sassone sulla dx te lo trovi in alto a sx.







 
 Un po' dura la partenza da seduto a sx, poi sono salito traversando a destra anche se il sasso si presta a diverse "interpretazioni"
Poi tra gli altri anche questo che però ho solo pulito e devo ancora metterci su le mani !!


giovedì 29 ottobre 2015

AUTUNNO 2015

Finalmente é arrivata la stagione più bella per scalare in valle. Temperatura perfetta, colori fantastici con l'aggiunta di un po' di neve sulle cime.



Purtroppo il tempo non é mai abbastanza e quindi tra un tentativo ed un'altro sui vari progetti, si trova ancora "qualche minuto" per tirare fuori qualche linea nuova.

e aspettando che si ripulisca bene, provarne i movimenti.





domenica 4 ottobre 2015

QUALCHE NOVITA' ESTATE 2015

Ecco qualche nuova linea nata tra la primavera e settembre. In mezzo un'estate molto calda dove si é scalato pochissimo vuoi per il caldo, vuoi per il poco tempo a disposizione.
Per fortuna arriva la stagione migliore per scalare in valle !!!
Qualcosa di nuovo nel settore Foresta vicino al sasso di Antrace, pulito in primavera e sistemato l'accesso dai ragazzi della valle poco prima del raduno.



Anche questo pulito in primavera a sinistra di "Delusione d'amore", credo ancora non liberato anche se Wolli é cascato in uscita!!




Anche questo iniziato in primavera e finito di sistemare da poco. Speravo si potesse partire da sotto ma credo non sia possibile, quindi per ora liberato dalla presa buona prima del ribaltamento.
Poi qualcosa lasciato indietro come "Lacrime di coccodrillo" al settore Nudole, subito sopra "Thor"
e "Bugaboo Rider"
linea al settore Curva, sopra L'Albero Parlante. Liberata da Juri questa primavera, complimenti perché questa linea, oltre ad essere dura, é molto complicata!!















martedì 26 maggio 2015

SETTORE FORESTA

Alcune linee nuove pulite qualche settimana fa' e il video di alcune linee dello stesso settore sia classiche che appena liberate.






giovedì 30 aprile 2015

NUOVE LINEE NEL SETTORE FORESTA

Ecco alcune linee nuove nel settore Foresta pulite quest'inverno/primavera.

Si trovano subito sotto al sentiero che porta al sasso del ciclope e si raggiungono comodamente passando a destra dell'enorme sasso "dell'elefante" ( dal 29 al 34)
Alcuni facili come "Bombo palla"

Come "Rapa nui" (linea a dx) e altri che sono ancora progetti (linee a sx)
"Picatrix"
"One shot one kill" prog
"Distanza siderale"
"Argento vivo"
Questa linea ripulita (non so il nome ne se era stata già salita)
"Triceratopo"
Nell'ultima uscita abbiamo pulito due nuove linee anche nel settore basso niente male ma ancora da sistemare.

lunedì 20 aprile 2015

AGGIORNAMENTO BLOCCHI SETTORE "LA CURVA"

Qualche giorno fà é stato liberato da Andrea il progetto "l'ufficio del teschio" al settore "La Curva".
Bellissima linea pulita l'anno scorso che ancora aspettava la libera.
Il blocco si trova in alto quasi sotto le pareti dello scoglio e si raggiunge prendendo il sentiero che parte dal tornante, sale fino al sasso F5 e prosegue salendo per altri 5 minuti.
 La partenza é stata sistemata spostando quasi tutti i sassi alla base e sopra é stata lasciata una corda per pulire l'uscita che non é durissima ma abbastanza esposta.
Una settimana dopo ci sono state già due ripetizioni, da parte di Enrico e Antonio, good job!!
Il video sulla pagina FB
Sasso 22